Sostenibilità e efficientamento delle
risorse

La sostenibilità al centro del business

Il supporto di ALENS SWISS consente al Cliente di mettere al centro del proprio business la sostenibilità ambientale venendo considerato più affidabile, meno rischioso e quindi in grado di produrre valore nel lungo periodo.

Il concetto di sostenibilità è legato intrinsecamente a quello di tutela dell’ambiente, ma negli ultimi anni ha vissuto una profonda evoluzione, si è partiti da una visione centrata quasi esclusivamente sugli aspetti ecologici, per approdare ad un significato più ampio che considera, oltre alla dimensione ambientale, anche quella economica e sociale.

“Si definisce come sostenibile un modello di sviluppo in grado di soddisfare i bisogni del presente senza compromettere la capacità delle generazioni future di soddisfare i propri”

Includere nelle strategie di crescita la sostenibilità rappresenta un vantaggio competitivo ma in prospettiva anche un adempimento normativo e questo è molto importante e da considerare già oggi nelle scelte aziendali.

Ing. Paolo Guardamagna

Our Goals

Goal #01
Significativa riduzione delle emissioni di CO2
Goal #02
Introduzione di politiche green nell’organizzazione
Goal #03
Comunicazione immediata dei risultati raggiunti

Carbon Targets
and Develop­ment

# 1 — Efficientamento delle risorse (Reffnet)

ALENS Swiss vi potrà accompagnare nel processo di ottimizzazione di prodotti e processi con un piano di misure con interventi concreti volti ad aumentare l’efficienza e l’utilizzo delle risorse.

# 2 — ZeroCarbontarget

ZeroCarbonTarget è un percorso che accompagna le aziende in progetti di riduzione delle emissioni creando un impatto positivo su ambiente, comunità e risorse naturali.

# 3— CARBON FOOTPRINT

La Carbon Footprint è uno strumento per misurare, gestire e comunicare le emissioni di gas serra (GHG) correlate ai prodotti o servizi. Il label di Carbon Footprint è percepito dai consumatori come un indice di qualità e sostenibilità delle imprese.

# 4 — Certificazione EPD

Il D.Lgs. n. 216 del 4/4/2006, stabilisce richiesta di autorizzazione per le emissioni, prodotte dalla combustione, ad emettere gas serra, prima dell’entrata in esercizio degli impianti.

ALENS SWISS grazie alla sua esperienza nel campo dell’energia è in grado di assistere le aziende che partecipano al meccanismo Emissions Trading.

PIANO STRATEGICO DI SOSTENIBILITÀ ATTRAVERSO IL PERCORSO ZEROCARBONTARGET

EXECUTIVE SUMMARY – DOWNLOAD GRATUITO

Il Piano di Sostenibilità rappresenta la tua visione strategica in materia di sostenibilità: ZeroCarbonTarget è il percorso che ti consente di realizzare progetti di riduzione delle emissioni legati all’efficienza energetica, l’autoproduzione e gli interventi ambientali.

Inizia a risparmiare
Energia Oggi.

Scopri come risparmiare energia riducendo al contempo l’impatto ambientale. Ti accompagniamo nella gestione di tutti gli aspetti legati al mondo energetico, ambientale e della sostenibilità. Scopri Alens Swiss, parla con noi.



© Alens srl. All rights reserved. Powered by Esc Agency.