In collaborazione con i suoi partner, ALENS Swiss individua gli interventi di efficienza energetica e se ne assume i costi di realizzazione e di gestione attraverso i contratti a prestazione garantita con valorizzazione del canone in base ai risultati conseguiti.
I contratti prestazione energetica (Energy Performance Contract – EPC) sono un accordo contrattuale tra il beneficiario e il fornitore di una misura di miglioramento dell’efficienza energetica, verificata e monitorata durante l’intera durata del contratto, dove gli investimenti (lavori, forniture o servizi) realizzati sono pagati in funzione del livello di miglioramento dell’efficienza energetica stabilito contrattualmente o di altri criteri di prestazione energetica concordati, quali i risparmi finanziari.
Gli elementi contenuti nel contratto sono i seguenti:
Finanziamo la vostra efficienza: ALENS Swiss in collaborazione con i suoi partner individua gli interventi di efficienza energetica e se ne assume i costi di realizzazione e di gestione attraverso i contratti a prestazione garantita con valorizzazione del canone in base ai risultati conseguiti.
I benefici rispetto ad un classico investimento sono:
Guadagno immediato fin dal primo anno;
Investimento nullo da parte del Cliente;
Realizzazione dell’intervento di efficienza energetica;
ALENS Swiss si assume tutti i rischi tecnologici, finanziari e gestionali.
Sì certamente, purchè rispetti i requisiti minimi di qualità e affidabilità previsti da Alens.
Sì, al termine del contratto l’impianto sarà interamente di proprietà del cliente. Alens potrà comunque dar il supporto necessario alla gestione, conduzione e manutenzione dello stesso.
Alens Swiss è in grado di eseguire interventi di efficientamento senza limiti di investimento, questo grazie ai propri partner che prenderanno in carico quanto sviluppato, dove Alens Swiss non sarà in grado di intervenire economicamente direttamente.
Sì, siamo in grado di assistere clienti su tutto il territorio nazionale ed internazionale, grazie alla nostra sede di Bellinzona e alla nostra realtà italiana.
Sì, tutti i nostri servizi sono “tailor made”, sono pensati per essere scalati e costruiti intorno alle esigenze specifiche di ogni realtà aziendale.
Ogni attività è gestita da un Responsabile di Commessa che sarà l’interfaccia del Cliente, ovvero un profilo tecnico con ambia esperienza sulla tematica di interesse, non ci avvaliamo mai di call center ma solo di personale qualificato.
ALENS SWISS SA
Via Monda 2 - CH-6528 Bellinzona - Camorino
Phone: (+41) 91 857 70 19 | Email:info@alens-swiss.ch
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.
Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.