Le analisi tecnico finanziarie degli interventi di efficientamento partono dalla valutazione delle proposte contenute nelle diagnosi energetiche o derivano da analisi preliminari del Cliente. Sono fondamentali per la definizione di un business plan completo e per andare ad individuare le soluzioni tecnico-economiche che meglio si adattano alle esigenze del cliente.
Sono generalmente composti da 3 fasi:
Lo studio preliminare si limita a fornire un’indicazione di massima se l’intervento di risparmio energetico sia o meno applicabile al sito in questione, compatibilmente con le esigenze aziendali.
Lo studio di dettaglio consente di fornire una valutazione dettagliata sulla convenienza a realizzare l’intervento di risparmio energetico evidenziandone i punti di forza e i principali punti critici/vincoli tecnico-economici. Lo studio consente inoltre all’azienda di avviare una trattativa con i progettisti e fornitori degli impianti.
L’assistenza post studio consiste nel fornire all’azienda un aiuto nella creazione delle specifiche tecnico economiche per eventuali gare di fornitura o da fornire a progettisti/fornitori e nella creazione della vendor list.
paolo.guardamagna@alens-swiss.ch
+39 3317808607
I benefici dell’analisi tecnico finanziaria sono:
Ottimizzazione dell’investimento da realizzare e individuazione delle migliori soluzioni tecnologiche disponibili sul mercato
Individuazione della soluzione più idonea al cliente sulla base dell’analisi dei fabbisogni energetici
Individuazione dei fornitori in grado di soddisfare a pieno le esigenze del Cliente
L’analisi tecnico finanziaria è lo strumento di partenza per la realizzazione di interventi di efficientamento complessi.
Sì, siamo in grado di assistere clienti su tutto il territorio nazionale ed internazionale, grazie alla nostra sede di Bellinzona e alla nostra realtà italiana.
Sì, tutti i nostri servizi sono “tailor made”, sono pensati per essere scalati e costruiti intorno alle esigenze specifiche di ogni realtà aziendale.
Ogni attività è gestita da un Responsabile di Commessa che sarà l’interfaccia del Cliente, ovvero un profilo tecnico con ambia esperienza sulla tematica di interesse, non ci avvaliamo mai di call center ma solo di personale qualificato.
ALENS SWISS SA
Via Monda 2 - CH-6528 Bellinzona - Camorino
Phone: (+41) 91 857 70 19 | Email:info@alens-swiss.ch
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.
Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.